Noi di blogatuasorella abbiamo ricercato alcuni dei più comuni errori che gli italiani fanno nello scrivere i titoli ai loro filmini amatoriali. Perché questa è l'Italia. Un popolo di ignoranti pervertiti e ipocriti.
"Di notte ti svegli eh...". E cosa vuol dire? E' un gemito? Cosa?! Perché non scrivere "Di notte ti svegli e..." così da lasciare la suspance e invogliare il visitatore a cliccare sul tuo video? Mannaggia.
Qui c'è un chiaro riferimento a Troia come città. L'autore ha cercato d'impreziosire il video della pecorina con un assaggio di cultura classica. Questo al fine d'invogliare le nuove generazioni allo studio del mai dimenticato Omero. Un plauso all'autore.
In questo titolo manca evidentemente una pausa tra "La topa" e "il ritorno". Ci sarebbe voluta una virgola, meglio ancora un punto o una parentesi. Ma lo perdoniamo. Sbagliando s'impara.
Questo errore invece non la perdoniamo! Gli vengo in bocca riferito alla moglie è GRAVISSIMO!. Inizialmente pensavo si trattasse di un video gay (in quel caso l'errore grammaticale non sarebbe esistito) ma visionando il documento con la mia assistente, abbiamo notato che effettivamente si tratta di una donna (la moglie per precisione di cronaca). E quindi ERRORE GRAVISSIMO. Per i pochi che non hanno capito, il titolo corretto sarebbe dovuto essere: "Le vengo in bocca :-)"
E concludiamo con un errore che speriamo si tratti di un refuso. Non siamo così maligni da pensare che l'autore abbia scritto volontariamente "porche" e "matura". Qui basta solo correggere il refuso e il gioco tra i tre potrà continuare.
Se avete refusi da segnalare, fatelo pure. Qui o in pvt al nostro indirizzo.
Nessun commento:
Posta un commento