mercoledì 25 maggio 2016

LA GRANDE BELLEZZA (versione integrale)



Come ormai tutti sanno dal 27 al 29 giugno, per la gioia dei più piccoli, tornerà nelle sale il capolavoro di Paolo Sorrentino “La grande bellezza” in versione estesa, con 30 minuti di scene inedite di cui tutti noi sentivamo il bisogno.

ATTENZIONE CONTIENE SPOILER


SCENA del dopo cena a casa di Jep Gambardella
E' mercoledì sera in casa di Jep Gambardella e invece del solito trenino alcolico il gruppo di amici decide di vedere una puntata di Chi la visto. Segue discussione sul fatto che loro non hanno la televisione e se anche ce l'hanno non la vedono. Anche Jep dice di non avere la televisione ma Carlo Buccirosso gli fa notare che siamo a casa sua e stanno vedendo Chi la visto in televisione. Jep risponde: “Nun da retta... è catodica”. La scena di conclude con risate sul fatto che Jep Gambardella ha il nome simile a Milena Jole Gabanelli di Report (che però non conoscono perché non vedono la televisione). Fine scena.

SCENA di sesso tra Romano e la sua amica
Sulla scalinata di piazza di Spagna, Romano (Carlo Verdone) infila le dita tra le cosce della sua amica e sente che tiene il puparuolo. Allora alza gli occhi al cielo ed esclama: “In che senso?!”. Fine scena.

SCENA del conte e della contessa Colonna
Oltre a presenziare a cene eleganti, i conti Colonna si prestano anche per altri lavori. In questa scena si fanno frustare da un bambino indiano ricchissimo che alla fine usa il conte come pony per farsi una passeggiata in giardino. La scena finisce con il viso triste della vecchia contessa che guarda verso lo spettatore come a dire: “Che dobbiamo fare per campare” e poi mette una carota in bocca al marito. Fine scena.

SCENA del vecchio regista rincoglionito
Jep Gambardella va a fare un'intervista ad un anziano regista che gli svela il vero senso della vita: quando il semaforo è rosso devi fermarti, quando è verde cammini. Arancione: mezzo e mezzo. Allora Jep Gambardella gli risponde con Metti la cera, leva la cera e l'anziano regista inizia a cantare il pezzo di Momo che fa Apri fondanela, chiudi fondanela. E Jep si fa serio serio e muove un po' il sopracciglio. Fine scena.

SCENA della santa
Durante la cena con la Santa bellebbuono si sente un pireto. Carlo Buccirosso si prende la colpa ma è stata la vecchia e lo sanno tutti, ma fanno finta di niente. Poi però Sabrina Ferilli sbrocca e dice: “Eh no!” ma Jep la placa con uno dei suoi sguardi profondi. Fine scena.

SCENA della camminata
Jep Gambardella cammina sul lungotevere per ventisei minuti. Al dodicesimo minuto passa un fenicottero che chiede l'ora. Jep risponde: “Non tengo l'orologio... il tempo non esiste” ma un corridore di passaggio urla: “See 'sto cazzo! So' quasi le sette”. Fine scena. 

Nessun commento: