lunedì 7 gennaio 2019

Il Paradiso delle signore anticipazioni




La morte di Fausto Coppi sorprende tutti al Paradiso delle signore e Vittorio Conti decide di organizzare un evento Facebook dedicato al grande ciclista scomparso, ma per errore configurano l'evento su Privato e non viene nessuno.

Salvatore Amato (Emanuel Caserio) appare sempre più turbato ma poi si scopre solo che è colpa della truccatrice che ha trovato traffico ed è arrivata tardi.

Ludovica (Giulia Arena) scopre che Nicoletta Cattaneo (Federica Girardello) è incinta di Riccardo (Enrico Oetiker) e cerca in tutti i modi di sabotare il loro matrimonio gettando dei mini ciccioli in chiesa. E il prete muore di crepacuore.

Abbiamo visto nelle precedenti puntate come Marta sia riuscita a salvare il destino del Paradiso vendendo un chilo di scarole che le aveva regalato la madre prima di morire; la scarola è giunta poi nelle mani dell’abile Luca Spinelli che, traendone un personale profitto, è riuscito a racimolare la somma giusta per estinguere il debito della banca.
Dopo nuovi litigi in casa Guarnieri, il commendatore viene anche a conoscenza del fatto che Marta, oltre a essere andata via di casa, sta vivendo nell’appartamento di Vittorio Conti in un cassetto del cassettone perché la casa è piccola; questa situazione non andrà proprio giù a Vittorio, che comunque quel cassetto gli serviva per i calzini.

Marta, nonostante le pressioni del padre, è ormai decisa a ottenere la sua indipendenza e sta cercando un appartamento dove potersi trasferire. Ne trova uno a cinquantamilalire al mese sotto il ponte di Trastevere. Spazioso, arioso, a due passi dal fiume e senza pareti.

Nicoletta Cattaneo è sempre più stressata dai preparativi delle nozze e Riccardo non riesce a starle vicino quanto dovrebbe, allora per aiutarla decide di gestire lui il fatto del cantante neomelodico da portare alla cerimonia per fargli cantare L'Ave Maria di Schubert. Che comunque è una preoccupazione in meno per Nicoletta che apprezza lo sforzo e inizia però ad avere dei ripensamenti su Riccardo.

Antonio scopre che Salvatore ha regalato a suo nome una lavagna a Elena, per la sua prima lezione ai figli degli immigrati. Dopo due giorni viene convocata dal preside del liceo scientifico della zona perché è scomparsa una lavagna dall'aula di scienze.

Agnese teme di non finire in tempo l’abito da sposa per Nicoletta e allora propone di trasformare lo strascico in una minigonna che le arriva giusto a coprirle il culo. Nicoletta non ci sta e allora decidono la minigonna l'indosserà lo sposo.

Clelia (Enrica Pintore) decide di svelare a Luciano (Giorgio Lupano) tutta la verità sul suo passato. Il segreto è nell'aglio tritato fino e fatto bruciare un po'.

Nicoletta, ormai al settimo mese, cade dalle scale mobili nel grande magazzino milanese; la ragazza si troverà in condizioni critiche e purtroppo perderà anche il bambino. Verrà poi ritrovato in tardo pomeriggio nel reparto surgelati dentro al frigo dei gelati Sammontana.

Per un errore di montaggio venerdì andrà in onda il funerale di Luciano che da sceneggiatura morirà tra due anni. Per rimediare all'errore si scoprirà successivamente che Luciano in realtà era Gesù.


Nessun commento: